La tessera della biblioteca è gratuita e vi dà diritto a prendere in prestito i media della Biblioteca Provinciale.

leserausweis

Dove e come posso fare la tessera?
Per richiedere una tessera della biblioteca dovete compilare il modulo prestampato allo sportello informazioni. La richiesta deve essere presentata personalmente e la tessera viene rilasciata immediatamente. Sono autorizzate a prendere in prestito i media le persone residenti in Italia che abbiano compiuto i 13 anni. Al momento dell’iscrizione occorre presentare una carta d’identità o passaporto in corso di validità. I non residenti in Italia devono esibire un certificato di residenza.
La tessera della Biblioteca Provinciale può anche essere richiesta presso tutte le biblioteche collegate con la tessera unica delle biblioteche altoatesine: Bressanone, Brunico, Appiano, Laives (Biblioteca Don Bosco), Malles, Merano, Egna (biblioteca Ballhaus e biblioteca Endidae), Campo Tures, Ortisei, Silandro, Vipiteno e Dobbiaco.

Domanda di utilizzo della biblioteca e di internet

Smarrimento della tessera della biblioteca
A vostra tutela vi conviene denunciare allo sportello informazioni di aver smarrito la tessera della biblioteca non appena ve ne accorgete; in questo modo la tessera sarà bloccata e non sarà più possibile prendere media in prestito. Dietro pagamento ricevete una nuova tessera utente.

Variazione dell’indirizzo
Siete pregati di comunicarci anche la variazione del vostro indirizzo postale ed e-mail; in questo modo potrete ricevere regolarmente le nostre comunicazioni.