nachtzug
Cinema all’aperto

Nachtzug nach Lissabon (2013)
31.08.2017, 21:00
Bolzano, Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann

Treno di notte per Lisbona (in lingua tedesca)
Versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Pascal Mercier (alias Peter Bieri). Quando Raimund Gregorius, professore di latino, sventa il suicidio di una giovane donna, gli rimangono tra le mani un misterioso libro di uno sconosciuto scrittore portoghese e un biglietto del treno di notte per Lisbona. Inaspettatamente Gregorius lascia Berna e la sua vita abituale per seguire le tracce che lo conducono a confrontarsi con la storia recente del Portogallo, con un oscuro dramma famigliare e con la propria esistenza.

Regia: Bille August

Interpreti: Jeremy Irons (Raimund Gregorius), Jack Huston (Amadeu de Prado), Martina Gedeck (Mariana), Mélanie Laurent (Estefânia) et al.

Durata: 107 minuti
Adatto dai 12 anni in su


Il cortile di lettura della biblioteca provinciale si trasforma al calar della notte in un idilliaco cinema all’aperto. Dopo una calda giornata estiva siete invitati a godervi alcune eccezionali versioni cinematografiche di opere letterarie in un’atmosfera rilassante.

La serata cinematografica si svolgerà soltanto in caso di bel tempo. L’eventuale cancellazione della proiezione sarà resa nota sulla pagina www.tessmann.it.

Ingresso libero
Inizio proiezione: circa ore 21:00.
Dalle ore 20.30 è consentito l’accesso al cortile.

Un’iniziativa della biblioteca provinciale Dr. F. Teßmann e dell’Ufficio Film e media

Pieghevole