ausgezeichnet-2-2015
Mostra del libro “BücherWelten 2016“ al Waltherhaus

La Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann presenta novità editoriali, opere premiate e AudioBar alla mostra del libro BücherWelten
15.01.2016 - 03.02.2016,
Bolzano, Waltherhaus

Ecco le iniziative della Biblioteca provinciale all’interno della mostra del libro BücherWelten 2016:

  • Anche quest’anno la Teßmann allestirà AudioBar, una rassegna di oltre 200 audiolibri in lingua tedesca per bambini, ragazzi e adulti premiati nel 2015 e selezionati in collaborazione con la sezione lingue dell’Istituto di cultura (Sprachstelle des Südtiroler Kulturinstituts). Audiolibri non solo da guardare ma anche da ascoltare: si possono ascoltare estratti di ogni audiolibro presentato, un piacere di ascolto che dura oltre 200 ore.
  • Per la terza volta ai visitatori sarà presentata una selezione di libri che nel 2015 sono stati premiati a diverso titolo da giurie indipendenti e rinomate: opere letterarie, saggistica in grado di trasmettere conoscenze in modo particolar¬mente avvincente oppure, in generale, libri in grado di intrattenere e appassionare il lettore.
  • La Biblioteca provinciale propone una selezione del proprio posseduto, costituita da novità editoriali 2015 in lingua tedesca, tratta dalla vasta gamma di offerte attuali nei settori “storia socio-culturale”, “ambiente e natura”, “società” e “lingua e letteratura”.
  • Inoltre la Biblioteca provinciale contribuisce all’organizzazione della Giornata della letteratura tirolese (Nord-Süd-Ost-Tiroler Literaturtag) che avrà luogo il 23 gennaio 2016 nel foyer al primo piano del Waltherhaus.

BücherWelten: Casa della Cultura Walther von der Vogelweide, Via Sciliar 1, Bolzano
inaugurazione 14 gennaio 2016 alle 18.00;
BücherWelten: 15 gennaio 2016 – 03 febbraio 2016, lu – sa, 9.00 – 18.00.