sturzfluege-autorinnen
STURZFLÜGE / VOLI IN PICCHIATA RIVISTA DI CULTURA (1982 – 2004)

RENATE MUMELTER IN DIALOGO CON PROTAGONISTE E PROTAGONISTI
18.11.2021, 20:00
Bolzano, Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann

Il primo numero della rivista culturale Sturzflüge fu pubblicato nel luglio del 1982, l’ultimo nel 2004. Oggi la rivista rispecchia 40 anni di società sudtirolese, l’evolversi delle tecniche di comunicazione e soprattutto la voglia di cambiare le cose. 

L’autrice Renate Mumelter ha raccolto una serie di testimonianze di quelle persone che nel giro di 40 anni hanno creato e cambiato gli Sturzflüge. Ne è uscita una pubblicazione multilingue ricca di immagini. Dominikus Andergassen ha curato la parte grafica della pubblicazione.

Alla presentazione parteciperanno Dominikus Andergassen, David Casagranda, Sabine Gruber, Gerhard Mumelter, Benedikt Sauer, Benno Simma, Leopold Steurer, Hans Heiss, Paolo Crazy Carnevale, Nina Schröder, Maria C. Hilber. Renate Mumelter li metterà in dialogo tra di loro e con il pubblico.

In quell’occasione sarà presentata anche la digitalizzazione della rivista a cura della Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann.


mumelterssturzfluege

Un evento organizzato in collaborazione dalla Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann ed Edizioni alphabeta Verlag.

Inizio alle ore 2
0:00 | Ingresso a partire dalle ore 19:30
Si prega di essere puntuali! Prenotare il posto a sedere tramite il sistema di prenotazione. L’evento si svolgerà nella sala di lettura della biblioteca nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti e potrà ospitare un numero limitato di persone. Ingresso con certificazione verde (Green Pass).