virtuelle-rundgaenge-homepage
BÜCHERWELTEN? ANCHE SU YOUTUBE!

LASCIATEVI SORPRENDERE!
19/01/2024,
ONLINE

I tour virtuali tra gli scaffali dei "Bücherwelten im Waltherhaus" rivelano ciò che si nasconde tra le copertine delle novità in mostra. Sia che si tratti di un successo particolare o di una cosa straordinariamente sorprendente: Margot Schwienbacher, Stefanie Leiter, Elena Molisani e Franziska Cont offrono una panoramica delle diverse aree della letteratura per adulti.

Lasciate che Margot Schwienbacher (mediatrice letteraria e redattrice freelance) vi parli delle opere e degli autori vincitori di premi letterari nella sezione "Più volte premiati!".

Stefanie Leiter (Biblioteca Civica di Brunico) e Elena Molisani (Biblioteca Civica di Bolzano) condividono i loro consigli personali sulla mostra “Detto con le immagini”, il tema centrale di “Bücherwelten 2024”.

Franziska Cont (assistente di ricerca presso il Centro di competenza per la storia regionale della Libera Università di Bolzano) vi accompagnerà nella sua escursione tra le novità editoriali sulla storia regionale, ovvero i “Tirolensien”, presentate dall'Associazione Editori Sudtirolesi e dalla Biblioteca Provinciale Teßmann.

Le esperte dello Jukibuz e dell’Ufficio provinciale Biblioteche e lettura offriranno una panoramica dei libri, di vari generi e forme, per tutte le fasce di età (dai tre anni in su), esposti alla rassegna.
Questo e molto altro vi aspetta sul canale YouTube del "Bücherwelten im Waltherhaus"!

Iniziativa a cura della Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann, dell’Ufficio provinciale Biblioteche e lettura e dello Jukibuz del Südtiroler Kulturinstitut.